Filtra gli articoli
Rubrica:
Labbra secche e screpolate: rimedi naturali per farle tornare in forma.
  1. Vivi di Gusto
  2. Bellezza fai da te
  3. Come fare uno scrub fai da te per labbra secche e screpolate

Bellezza fai da te Bellezza fai da te

12 Novembre 2022

Come fare uno scrub fai da te per labbra secche e screpolate

Labbra secche, screpolate e con dei taglietti nonostante il burro cacao? Purtroppo fattori come: il vento, gli sbalzi termici e il freddo possono stressare la pelle sottile e dare il via alla secchezza e alla screpolatura. Fortunatamente, avere labbra morbide e idratate è possibile anche d'inverno, basta seguire i nostri semplici consigli

Fai scorta di alcuni ingredienti naturali come:

  • Zucchero da canna Bio
  • Zucchero bianco
  • Miele Terre d'Italia
  • Olio d'oliva Terre d'Italia

Cura labbre screpolate rimedi

Scrub miele e zucchero:

Una volta a settimana mescola un cucchiaio di zucchero (quello bianco più delicato oppure quello di canna più efficace) e un cucchiaio di miele per creare un composto cremoso e profumato. Massaggia con movimenti circolari sulle labbra per 5 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. 

Benefici: 

Il miele è un potente antibatterico e un ottimo emolliente, perfetto per rigenerare le labbra screpolate e secche. Lo zucchero invece aiuta a rimuovere delicatamente la pelle morta, lasciando le tue labbra super morbide.

Olio d’oliva per labbra ancora più idratate:

Massaggia le labbra più volte al giorno con un batuffolo di cotone bagnato di olio di oliva.

Benefici: 

L'olio di oliva è ricco di vitamina E, che favorisce il ripristino del film idrolipidico sulle labbra e il rinnovamento cellulare.

Consiglio

Anche durante l'inverno, è molto importante bere abbondante acqua durante il giorno. L'idratazione interna può essere determinante per le nostre labbra.