Filtra gli articoli
Rubrica:
Scrub corpo fai da te
  1. Vivi di Gusto
  2. Bellezza fai da te
  3. Scrub corpo: una ricetta naturale e fai da te

Bellezza fai da te Bellezza fai da te

10 Maggio 2022

Scrub corpo: una ricetta naturale e fai da te

Con la bella stagione alle porte cresce la voglia di indossare abiti più corti e leggeri e mostrare una pelle bella, curata e luminosa. Preparati al meglio, esfoliando il tuo corpo con uno scrub! In commercio ne esistono davvero di tutti i tipi, ma chi ha detto che per utilizzare un prodotto efficace sia necessario spendere molti soldi? Ti basterà seguire la nostra ricetta per creare uno scrub corpo fai da te utilizzando pochi e semplici ingredienti naturali, che magari hai già in casa!

Ti serviranno

  • 4 kiwi Carrefour Bio 
  • 1 cucchiaio di sale grosso Carrefour 
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva Carrefour Bio 
  • succo di limone Carrefour Bio

Scrub corpo fai da te

Come fare lo scrub corpo in casa?

Sbuccia i kiwi, frullali o riducili in purea con l’aiuto di una forchetta. Aggiungi l’olio d’oliva, il sale grosso e il succo di limone. Mescola accuratamente il composto per amalgamare tutti gli ingredienti. Massaggia quindi il tuo scrub naturale sulla pelle, distribuendolo su tutto il corpo con dei movimenti circolari per circa 5 minuti. Risciacqua con sola acqua tiepida

Se vuoi preparare uno scrub corpo più abbondante, ti basterà raddoppiare le dosi! Una volta pronto però ricordati di conservarlo in barattoli di vetro o plastica e di consumarlo entro una settimana, per evitare che gli ingredienti naturali contenuti al suo interno si deteriorino. Che aspetti? Cimentati con la preparazione di questo scrub corpo fatto in casa!

Scrub corpo fai da te

Consiglio

Prima di massaggiare il tuo scrub corpo, ti consigliamo di concederti un bagno di vapore: così facendo preparerai la pelle a ricevere tutti i benefici di questa coccola di bellezza fai da te.