I nostri clienti

I nostri clienti

La soddisfazione del cliente è centrale per la strategia di Carrefour Italia. Per questo ha sviluppato la “strategia 555”, che prevede cinque punti di impegno verso il cliente per tre pilastri strategici: fiducia, servizio, esperienza. Per valutare la soddisfazione della clientela, Carrefour utilizza l’NPS (Net Promoter Score), uno strumento per misurare il livello di servizio offerto in ogni canale di vendita (Iper, Market, Express, e-commerce). I risultati degli NPS vengono approfonditi da un comitato aziendale che verifica le segnalazioni e attua piani di azione. L’ascolto dei clienti avviene inoltre attraverso il call center, le cassette di raccolta feedback nei punti vendita e il monitoraggio delle recensioni di Google e dei social network. Un’ulteriore iniziativa è la “spesa guidata”, in cui il personale Carrefour assiste il cliente durante la spesa per raccogliere feedback in tempo reale.

Act for food

Carrefour monitora costantemente quanto i clienti siano consapevoli del concetto di transizione alimentare e dell’impegno l’azienda sui temi della sostenibilità. Ogni mese Carrefour intervista un panel ristretto di titolari della carta fedeltà Payback, per un totale di circa 5.000 interviste al mese.


L’indagine permette di rilevare quanti sono i clienti che ritengono di seguire un’alimentazione più sana e responsabile grazie a Carrefour e alla sua offerta di prodotti di qualità a prezzi accessibili.

Superheroes

La sensibilizzazione del cliente sui temi di sostenibilità è un aspetto fondamentale per la nostra strategia. Per questo abbiamo scelto i SuperHeroes, collaboratori e collaboratrici veri ambasciatori della transizione alimentare in punto vendita!