Terre d'Italia

Terre d'Italia Zampone Modena IGP 1000 g

Terre d'Italia

Terre d'Italia Zampone Modena IGP 1000 g

  • Senza glutine
€ 11,90 al kg/1000.0 g € 11,90

Prodotto al momento non disponibile

Informazioni

Ingredienti

  • Carne di suino
  • Cotenna
  • Grasso di suino
  • Sale
  • Aromi naturali
  • Antiossidante: ascorbato di sodio
  • Conservante: nitrito di sodio
  • Senza glutine

Allergeni

Non contiene Glutine Non contiene Latte

Additivi

Senza glutammato aggiunto

Stili di vita

Senza glutine
Valori nutrizionali medi per 100g
Energia 1094 kJ
263 kcal
Grassi 19 g
di cui acidi grassi saturi 6,6 g
Carboidrati 0 g
di cui zuccheri 0 g
Proteine 23 g
Sale 1,8 g

Zampone Modena IGP cotto

Conservazione

AmbienteUna volta aperta la busta conservare in frigorifero e consumare entro 3 giorni. Assicuriamo che la confezione è stata accuratamente controllata e garantisce la perfetta conservazione del prodotto. Qualora la busta o il prodotto risultino accidentalmente danneggiati si raccomanda di non utilizzare il prodotto. Il prodotto è stato sottoposto ad un processo di cottura sterilizzante a norma del disciplinare tale da garantire una prolungata conservazione anche senza refrigerazione. A titolo precauzionale è opportuno conservare il prodotto lontano da fonti di calore.

Modalità di preparazione

Istruzioni: Prelevare la busta dall'astuccio in cartoncino. Immergere la busta ancora sigillata in una pentola piena di acqua fredda, portare ad ebollizione e lasciar cuocere per 30 minuti circa. A cottura ultimata togliere la busta dell'acqua e tagliarne un angolo per facilitare la fuoriuscita del naturale brodo di cottura. Estrarre il prodotto, affettare e servire ben caldo.

Durata dopo l'apertura

Durata dopo l'apertura: 3 Giorni

Marketing

Nei primi anni del 1500, le truppe di Papa Giulio II posero sotto assedio Mirandola, allora feudo indipendente della famiglia Pico, oggi ridente cittadina del Modenese. I mirandolesi avevano prudentemente portato all'interno delle mura il maggior numero di maiali possibile ma, viste le difficoltà di approvvigionamento, furono costretti a macellarli e ad insaccarne le carni. Presto finirono i budelli così, dall'idea geniale di un cuoco dei Pico, al loro posto vennero utilizzate le cotenne delle zampe dei suini. Era nato lo Zampone. "Esprime il meglio con le lenticchie o i fagioli, ma è squisito anche con purè di patate, spinaci al burro e parmigiano o con i cavoli. Si abbina bene con il Lambrusco e con la Bonarda dell'Oltrepò Pavese." Zampone Modena IGP Noi del Consorzio custodiamo gelosamente gli oltre 500 anni di storia di questa eccellenza tutta italiana. Lavoriamo ogni giorno per assicurare il rispetto dell'antica ricetta e attraverso scrupolosi controlli e l'uso di ingredienti di prima scelta portiamo sulla tua tavola tutto il gusto, la qualità e il calore della tradizione. Guarda sul sito modenaigp.it cosa ti garantisce il sigillo europeo IGP e quante gustose ricette puoi realizzare. Senza Glutammato Aggiunto Senza Derivati del Latte Solo Aromi Naturali

Produttore

Terre d'Italia Gusto e tradizione

Altre informazioni

Bollo CEE IT 226/L CE

Sede

Per GS S.p.A. Via Caldera 21 20153 Milano Prodotto e confezionato da Salumificio Mec Palmieri S.p.A. nello stabilimento di Via Canaletto 16/A 41030 S. Prospero (MO)

Paese di origine

Paese di Produzione Italia Paese di Confezionamento Italia

Origine

Bollo CE IT 226/L CE

Informazioni Raccolta Differenziata

Busta Plastica - Largamente riciclabile Scatola Carta - Largamente riciclabile

Altre Informazioni Raccolta Differenziata

Cos'è - Dove va Busta - C/PP 90 - Plastica Astuccio - PAP 21 - Carta Per conferma sulle modalità di raccolta differenziata consulta il regolamento del tuo comune