Cosa significa per noi lavorare in negozio?
Benvenuto/a nei punti vendita Carrefour!
Siamo la prima Digital Retail Company in Italia. Con noi potrai acquisire preziose competenze legate al settore e alle relative professioni, grazie al lifelong learning e un ambiente collaborativo che offre frequenti scambi tra Sede e Punti vendita.
Partendo dai punti vendita, la tua carriera non avrà limiti: potrai crescere di livello acquisendo una solida e multidisciplinare professionalità, cogliere delle opportunità in Sede, ricoprire un ruolo itinerante oppure diventare un Franchisee e aprire il tuo punto vendita con alle spalle un brand leader come Carrefour.
Scopri le opportunità di lavoro in Punto vendita o prosegui per sapere com’è lavorare in negozio.
Lavorare in uno dei nostri negozi significa portare la propria passione al servizio del cliente, ampliare le proprie competenze e conoscenze arricchendo la propria professionalità, favorire un consumo sostenibile e responsabile, contribuendo così in prima persona alla transizione alimentare.
Vuoi sapere come crescerai all’interno della nostra realtà?
Scopri di più sui nostri progetti di sviluppo professionale o sui programmi formativi.
Quali sono i ruoli nei nostri Punti vendita?
Store Manager
Lo/la Store Manager riveste un ruolo cruciale all'interno dei nostri Punti di Vendita. Oltre ad essere il punto di riferimento all’interno del Store, è responsabile a livello commerciale ed economico e anche del raggiungimento del miglior grado di soddisfazione della clientela.
Si occupa della gestione e del coordinamento del team di lavoro, del rispetto di tutte le procedure operative, amministrative e logistiche di negozio e delle relazioni istituzionali.
Ha il compito di assicurarsi che ogni reparto raggiunga i KPI in linea con la strategia dell’azienda e di accertarsi che la clientela venga servita al meglio.
Capo Reparto
I nostri/e Capo Reparto a diretto riporto degli Store Manager, sono il riferimento degli addetti vendita e clienti all’interno dei diversi servizi forniti: dai reparti freschi serviti (gastronomia, macelleria, pescheria, ortofrutta, panetteria e pasticceria) fino agli altri reparti che completano l’offerta del punto vendita (PGC, elettronica, bazar, tessile ecc.).
Ogni Capo Reparto è responsabile del pieno raggiungimento della soddisfazione dei nostri clienti.
Coordinano una squadra di addetti alle vendite e gestiscono la parte economica, commerciale e logistica del reparto assicurandosi l'efficienza delle attività e garantendo l'applicazione delle politiche commerciali dell'Azienda.
Supportano il team di lavoro nell’operatività quotidiana nel proprio reparto.
Specialista freschi
I nostri/e Specialisti freschi hanno il compito di soddisfare le esigenze della clientela in tutti i reparti freschi (macelleria, ortofrutta, gastronomia, panetteria e pasticceria) anche grazie alla loro grande conoscenza del prodotto e delle tecniche di preparazione dello stesso.
In più seguono le vendite del reparto di riferimento, mantengono l’ordine e la pulizia del reparto oltre a garantire una corretta esposizione e rotazione dei prodotti gestendo la merce e l’inventario.
Addetto alle vendite
I nostri/e Addetti alle vendite sono il primo contatto con il cliente. Portano ogni giorno la loro passione al servizio dei nostri clienti, supportandoli nelle loro esperienze d’acquisto e fornendo loro consigli e informazioni.
Garantiscono il rifornimento degli scaffali e degli spazi espositivi e delle operazioni di cassa. Assicurano un ambiente curato e ben fornito nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza alimentare.
Part-Time per Studente Universitario
Con il contratto Part-time studenti 8 ore, i nostri colleghi e colleghe lavorano in un ambiente dinamico e sfidante, che gli permette di coniugare studio e lavoro.
Si occupano di assistere il cliente, ordinare i prodotti sugli scaffali, gestire la cassa e contribuire a rendere il punto vendita un ambiente pulito e piacevole.
Formatore Ispettore Regionale
Il/la Formatore Ispettore Regionale svolge un ruolo chiave fornendo la formazione necessaria e attuando le verifiche affinché la strategia aziendale (in termini di assortimento, promozioni ed esposizione) trovi applicazione all'interno dei punti vendita Carrefour.
Per la porzione di settimana che non si muove tra i punti vendita della Regione che gli è assegnata, il FIR opera come un comune Capo Reparto nel suo punto vendita.
Direttore Regionale
Il/la Direttore Regionale svolge un ruolo di gestione e coordinamento dei punti vendita presenti all’interno dell’area assegnata, assicurando l’applicazione della strategia commerciale definita e garantendo standard qualitativi elevati.
Le sue responsabilità includono:
- la gestione economica dei punti vendita nella tua area,
- il conseguimento degli obiettivi di fatturato e NPS,
- l'analisi e monitoraggio dei KPI aziendali,
- Il coordinamento del team.
Modalità di consegna e servizi
Modalità di consegna
Questo prodotto verrà consegnato separato dalla tua spesa Carrefour, con corriere e tempistiche differenti.
Ti consegneremo, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, carne da allevamenti estensivi e produzioni sostenibili con almeno 12 gg alla scadenza.
Per monitorare la spedizione riceverai mail di tracking dal corriere refrigerato.
Spedizione gratuita per ordini Pascol superiori a 40 euro. Per ordini inferiori il costo è 9 euro.