Vita in Carrrefour

Vita in Carrrefour

In Carrefour dedichiamo impegno ed energia affinché la nostra azienda diventi un luogo sempre più inclusivo e attento al benessere e alla qualità della vita di collaboratrici e collaboratori.


Garantire e promuovere un ambiente lavorativo rispettoso, equilibrato e attento al benessere rappresenta una delle finalità di beneficio comune che ci siamo posti scegliendo di diventare Società Benefit.

La nostra quotidianità in Carrefour

Well-being

Secondo l’Organizzazione Mondiale per la Sanità il concetto di salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non una semplice assenza di malattia”. Anche a nostro avviso, la salute e il benessere delle persone che lavorano con noi non possono prescindere da benessere psicologico, fisico, relazionale e finanziario e ci impegniamo pertanto a promuovere ognuna di queste dimensioni.


Siamo tra le prime aziende promotrici e firmatarie di "Be Mindful, il Manifesto per il benessere psicologico in azienda", promosso da Mindwork e alle nostre persone offriamo numerosi servizi, la maggior parte dei quali facilmente accessibili tramite il nostro social network Workplace: Sportello online di Supporto psicologico, Corsi di Mindfulness e Palestra, Convenzioni e Carta sconto per le spese quotidiane, Piano di azionariato Carrefour Invest.


In più, colleghi e colleghe possono contare su policy pionieristiche nel mercato del lavoro italiano, sulla genitorialità (es: giorni di congedo aggiuntivi per il secondo genitore, integrazione indennità, baby-kit) e sul congedo per le colleghe che soffrono di endometriosi.

Welfare

Welfare

A vantaggio del benessere finanziario dei nostri e delle nostre manager, da oltre 10 anni proponiamo il Piano Welfare Carrefour Next che permette a tutti i destinatari di fruire di moltissimi servizi in maniera flessibile e personalizzabile secondo le esigenze del singolo e dei componenti della sua famiglia.


L’importo assegnato, variabile secondo il ruolo ricoperto in azienda, può essere speso semplicemente accedendo al portale online e scegliendo tra numerosi ambiti: Viaggi, Cultura e Tempo Libero, Sport e Benessere, Istruzione e Formazione, Assistenza Familiari, Sanità, Trasporto, Previdenza, Gift Card Carrefour.

Smart-working

Gli avvenimenti degli ultimi anni hanno posto tutti davanti alla possibilità di approcciare in modo diverso al lavoro e in Carrefour Italia abbiamo percorso la strada del cambiamento, anche in questa ottica, adottando un “New-Smart way of working”.


Dal 2022, per i lavoratori e le lavoratrici di sede abbiamo scelto la flessibilità e l’organizzazione del lavoro in funzione delle attività da svolgere, limitando l’obbligo di tutti/e a 1 giorno in ufficio e 1 giorno in remoto.


Per chi lavora in Punto vendita, rimane la possibilità di svolgere in remoto attività che non richiedono la presenza come formazione, valutazioni, pianificazioni e riunioni.

Uffici Careefour

Gli uffici Carrefour

Oltre a più di 1000 punti vendita, le nostre sedi di lavoro toccano gli uffici di Milano, Torino, Roma e i Depositi in tutta Italia.


Con il trasferimento del Headquarter presso la nuova sede a Park West e la nascita degli Hub presso gli Ipermercati di Assago e Paderno Dugnano (oltre 400 postazioni) abbiamo fatto un altro importante passo verso il lavoro agile: ogni giorno possiamo scegliere dove e con chi lavorare in funzione delle attività che abbiamo pianificato di svolgere. In più, possiamo tenere alto il work-life balance usufruendo dei servizi disponibili nei centri commerciali in cui hanno sede i nostri Ipermercati o i servizi offerti presso la sede del Headquarter (consegna del pranzo, ristoranti, palestra e parcheggio convenzionati).

Le nostre sedi