Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo del servizio da parte degli Utenti delle sezioni Spesa Online e Elettronica e casa del sito www.carrefour.it (il “Sito”) e dell’App Carrefour (l’App). Il Sito e l’App sono di proprietà di GS SpA con sede legale in Milano, via Bisceglie 66, capitale sociale Euro 469.960.226,40 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione del Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 00295960637, partita IVA 12683790153 (di seguito “Carrefour”).
Il Sito e l’App consentono agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito e sull’App medesimi che sono venduti al dettaglio nei punti vendita ad insegna, “Carrefour”, “Carrefour Market” e “ Carrefour Express” rispettivamente di proprietà di GS S.p.A. (di seguito “Punti Vendita”) o di suoi Affiliati (di seguito “Punto Vendita Affiliato”), intendendosi questi ultimi come i soggetti giuridici, economicamente e giuridicamente indipendenti da Carrefour, che commercializzano i beni o i servizi presso punti vendita di propria titolarità, utilizzando, per la durata del vincolo contrattuale, il marchio, l’insegna e il know-how concessogli in uso da Carrefour, di seguito congiuntamente (“Punti Vendita Carrefour”).
Si invitano gli Utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere con un eventuale ordine.
1. La consegna potrà avvenire in una sola soluzione o più soluzioni conformemente a quanto indicato sul sito e sull’App. A titolo esemplificativo, la consegna dei prodotti della sezione Elettronica e casa, in base alle caratteristiche dei prodotti stessi. può essere gestita da due diversi corrieri. A fronte quindi di un unico ordine sul sito o sull’App, avverranno due consegne a domicilio distinte.
2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, il servizio di ritiro presso i Punti Vendita Carrefour è totalmente gratuito. Per concludere un ordine, è prevista una Soglia minima di acquisto pari o superiore a 25,00€, al netto di eventuali sconti (o 35,00€ per usufruire del servizio di consegna a domicilio). Non è possibile richiedere l'integrazione di quanto ordinato su carrefour.it in Punto Vendita, se non effettuando una nuova spesa in loco con scontrino dedicato.
3. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con consegna a domicilio, il Servizio avrà un costo di 7,50 € per quanto riguarda spese inferiori a 49,99€ e di 4,50€ per spese da 50,00€ a 129,99€. Il Servizio sarà gratuito per le spese da 130,00€ in su. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura e nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 130 euro prevista per la consegna gratuita a domicilio o la soglia di 50 euro prevista per la consegna a domicilio scontata.
4. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e casa che non includono Grandi Elettrodomestici:
a) a) La consegna degli ordini potrà avverrà entro 6 giorni lavorativi dalla data d'acquisto e potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese.
b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.
d) La consegna sarà affidata a TNT Global o CEVA e avverrà, entro 6 giorni dalla conferma dell’ordine, fronte strada, all’indirizzo indicato dal Cliente. Il cliente non potrà scegliere il corriere che preferisce, infatti il corriere viene selezionato in automatico in base ai prodotti che il cliente desidera acquistare.
e) La consegna avrà un costo variabile da € 5,90 a € 25,90. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma dell'Ordine e nella e-mail di conferma dell'Ordine.
5. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa che includono Grandi Elettrodomestici, Letti e Materassi:
a) La consegna degli Ordini potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese.
b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.
c) La consegna sarà affidata a Golilla S.r.l o Rhenus Logistics s.p.a. e avverrà in 10 giorni dalla conferma dell'Ordine su tutto il territorio italiano escluse le isole per cui sono necessari 20 giorni. La consegna avverrà fronte strada, all'indirizzo indicato dal Cliente e avrà un costo variabile da 5,9 € a 29 € per Golilla. La spedizione è invece gratuita per Rhenus Logistics. Il cliente non potrà scegliere il corriere che preferisce, infatti il corriere viene selezionato in automatico in base ai prodotti che il cliente desidera acquistare.
d) Le spese di consegna saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma d’Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine.
e) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà inoltre selezionare l’opzione RAEE. Su richiesta il corriere Golilla S.r.l effettua il facchinaggio del prodotto fino al cancello della proprietà, in modo da permettere il ritiro del prodotto da parte della municipalizzata di competenza. Il contatto della municipalizzata non è incluso nel servizio. Previa selezione di ritiro RAEE al momento dell’acquisto del prodotto, il corriere Rhenus Logistics s.p.a.effettua il ritiro del RAEE in forma gratuita contestualmente alla consegna del prodotto acquistato sul Sito o sull’App.
f) Al momento della consegna l’utente è tenuto a verificare:
L’utente, o un suo delegato alla ricezione del pacco, dovrà segnalare eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli firmando la ricevuta di consegna del corriere, cartacea o digitale che sia, con riserva specifica, ovvero indicando l’entità del problema riscontrato (a titolo esemplificativo: con riserva causa scatola ammaccata). L’assenza di firma con riserva o l’inserimento di sola riserva generica priva di descrizione del problema riscontrato, non consente all’utente stesso o a Carrefour di agire in giudizio nei confronti del corriere anche nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti. L’utente dovrà informare Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket o al numero verde 800650650, entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco, dichiarando di aver firmato con riserva specifica inviando e allegando una foto esplicativa del problema riscontrato. A partire da quel momento, la pratica verrà gestita direttamente da Carrefour secondo le modalità previste dall’articolo 16 del presente documento. Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Carrefour avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online. A seguito della ricezione dell’ordine, il cliente è tenuto a verificarne il contenuto e l’integrità dei prodotti ricevuti. In caso di danno non riscontrato al momento della consegna, l’utente dovrà comunicarlo a Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket o al numero verde 800650650, entro 7 giorni dalla data di ricezione, allegando, in caso di danno visibile, una foto esplicativa del prodotto danneggiato
In ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1, Carrefour offre il servizio di ritiro gratuito di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) a fronte dell’acquisto di un prodotto sostitutivo equivalente. A titolo esemplificativo, trattandosi di un servizio di sostituzione 1:1, l’utente a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero avrà diritto al ritiro di quello dismesso ma, a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero, l’utente non potrà richiedere il ritiro di un elettrodomestico destinato ad uso differente (es. lavatrice). L’utente può scegliere di smaltire autonomamente l’apparecchio dismesso recandosi presso le isole ecologiche o centri di raccolta locali, oppure richiederne il ritiro a Carrefour a fronte del nuovo acquisto. L’utente dovrà indicare la scelta di ritiro dell’apparecchio dismesso inserendo la dicitura “ritiro RAEE” nelle note in fase di finalizzazione dell’ordine . L’addetto incaricato potrà rifiutarsi di effettuare il ritiro del RAEE qualora l’apparecchio da dismettere non rispetti le caratteristiche di compatibilità merceologica e di utilizzo con il prodotto acquistato online su carrefour.it.
L’Ordine effettuato dall’Utente tramite il Sito o tramite l’App dà diritto all’assegnazione dei punti ai fini del programma di fedeltà PAYBACK, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei punti l’Utente, accedendo all'area personale, dovrà preventivamente registrare o associare al proprio profilo Carrefour il proprio numero di carta PAYBACK. I punti saranno conteggiati esclusivamente sul valore dei Prodotti effettivamente acquistati dall’Utente al momento della consegna o del ritiro dell’Ordine.
Non è possibile associare più di una carta PAYBACK al proprio profilo Carrefour. L'Utente può rimuovere o sostituire la carta PAYBACK associata in precedenza accedendo alla propria area personale e associando o registrando una nuova carta PAYBACK. Lo sconto massimo ottenibile dall'utilizzo dei Punti Payback su un singolo Ordine è di 250€.
L’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità:
a) Pagamento Online con le carte di credito appartenenti ai principali circuiti (ad es.Visa, Mastercard, American Express). La carta di credito verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito o sull’App, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK e delle eventuali spese di consegna. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo sul Sito alla sezione “il mio profilo/Carte di Pagamento” o sull’App alla sezione “il mio profilo/Le mie carte di credito”. Quando l'importo preautorizzato risulta maggiore rispetto a quello indicato nella ricevuta di acquisto, la differenza tornerà disponibile secondo le tempistiche previste dal proprio istituto di credito (massimo 30 giorni). Le stesse tempistiche saranno valide anche in caso di ordine cancellato.
b) Pagamento Online tramite il conto PayPal. L’utenza PayPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito o sull’App, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback e di eventuali spese di spedizione. Quando l'importo preautorizzato risulta maggiore rispetto a quello indicato nella ricevuta di acquisto, la differenza tornerà disponibile secondo le tempistiche previste dal proprio istituto di credito (massimo 30 giorni). Le stesse tempistiche saranno valide anche in caso di ordine cancellato. Il metodo di pagamento tramite conto Paypal potrebbe non essere disponibile su alcune aree o per specifici punti vendita.
c) Gift Card Carrefour. In fase di scelta della modalità di pagamento è necessario inserire il codice delle Gift Card Carrefour. E’ possibile aggiungere fino a 3 Gift Card Carrefour per ogni singolo ordine, fino al raggiungimento dei limiti previsti dalla legge. E’ possibile utilizzare la Gift Card Carrefour a saldo dell’intero ordine o a pagamento parziale. Se l’importo delle Gift Card Carrefour non è sufficiente al saldo dell’ordine è possibile integrare il pagamento con gli altri metodi di pagamento disponibili. L’importo delle Gift Card Carrefour verrà bloccato totalmente o per l’importo corrispondente al totale dell'ordine al netto di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK e/o altri di sconti applicati a livello di ordine. Tale operazione non esaurisce il credito della carta, ma lo blocca fino all’evasione dell’ordine, in modo che non possa essere utilizzato per altri ordini online o in punto vendita. Nel caso in cui l’ordine venga effettivamente evaso, verrà scalato dalla carta il valore totale o parziale, a seconda dei casi. In caso di annullamento dell’ordine, nessun valore verrà scalato dalla card che verrà sbloccata per poter essere nuovamente utilizzata. Nel caso in cui l’ordine preveda più di una consegna, le Gift Card Carrefour potranno essere utilizzate esclusivamente sulla consegna di valore maggiore. Le Gift Card Carrefour sono utilizzabili a scalare fino alla scadenza o fino all’esaurimento del credito. Possono essere utilizzate per acquistare tutti i prodotti della sezione spesa online ed elettronica e casa in vendita sul sito e sull’App.
d) Buoni pasto. Per poter utilizzare i buoni pasto Ticket Restaurant® Edenred, Up Day e Pellegrini è necessario essere registrati al Sito o all’App. L'utilizzo dei buoni pasto è consentito soltanto per uso personale. E’ possibile utilizzare fino ad un massimo di 8 Buoni pasto per singolo ordine. Il Buono pasto non è frazionabile e può essere utilizzato esclusivamente per prodotti alimentari presenti nella sezione spesa online, fatta eccezione delle seguenti categorie merceologiche: birre, vini e altri alcolici e prodotti Pascol. Per poter utilizzare il Buono pasto è necessario che il totale dei prodotti, al netto di eventuali costi di spedizione, codici sconto applicati e altre promozioni, sia pari o superiore al valore del Buono pasto stesso. Se l'importo del Buono pasto non concorre al saldo dell'ordine, è possibile integrare il pagamento con gli altri metodi di pagamento disponibili (carta di pagamento o PayPal). L'aggiunta di una carta di pagamento (a) è condizione necessaria per l'utilizzo dei Buoni pasto; verrà infatti eseguita una preautorizzazione pari al valore dell'importo coperto da Buoni pasto, la quale scadrà con i tempi naturali previsti dal proprio ente bancario. I buoni pasto non possono essere utilizzati in combinazione con le Gift Card Carrefour. Il metodo di pagamento Buoni pasto potrebbe non essere disponibile su alcune aree o per specifici punti vendita.
2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO con Pagamento Online di cui ai paragrafi 1.a e 1.b, l'indirizzo di Consegna indicato in fase di conferma dell'Ordine dovrà coincidere
esattamente con l'indirizzo presso cui avverrà la consegna delle merce. Nel caso in cui i due indirizzi non dovessero coincidere, l'Ordine non potrà essere evaso.
3. Nel caso di acquisti con RITIRO IN PUNTO VENDITA con pagamento effettuato tramite le modalità ai paragrafi 1.a e 1.b potrà essere richiesto al ritiro di esibire un documento di identità o delega siglata dalla persona fisica titolare del mezzo di pagamento utilizzato.
4. Sia per il servizio di CONSEGNA A DOMICILIO che per il servizio di RITIRO IN PUNTO VENDITA non sono accettati buoni diversi da quelli accettati online
5. Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Carrefour o il Punto di Vendita Affiliato avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.
6. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta potrà essere utilizzata un’unica carta di pagamento, a scelta dell’Utente, a copertura dell'intero corrispettivo per i Prodotti oggetto di ogni singolo Ordine.
7. Ai fini del Pagamento Carrefour e il Punto di Vendita Affiliato si avvalgono del sistema sicuro di pagamento, che garantisce l’esecuzione dei pagamenti nel rispetto di elevati parametri di sicurezza e riservatezza.
L’Utente potrà risolvere il Contratto con Carrefour in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account. Carrefour ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto all’Articolo 2.4 e 2.5 delle presenti Condizioni Generali. Carrefour non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.
Carrefour non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito, dell’App o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Carrefour. Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Carrefour tramite il form carrefour.it/apri_ticket.
Carrefour accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Tutela dei dati personali" del Sito e dell’App.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i. L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a GS SpA via Bisceglie 66, 20152 Milano, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite PEC e/o inviando una richiesta nella sezione dedicata nel profilo personale dell’utente sul Sito o sull’App. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto online su carrefour.it e sull’App carrefour. L’Utente potrà inoltre recarsi presso il Punto Vendita Carrefour che ha preso in carico la preparazione del suo Ordine per esercitare il diritto a restituire la merce acquistata online su carrefour.it Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Il Servizio clienti Carrefour provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il Punto Vendita Carrefour di riferimento è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In caso di recesso dal contratto di acquisto di device elettronici, l’Utente dovrà provvedere autonomamente al ripristino delle configurazioni di fabbrica dell’articolo (es. eliminando account personali e/o password associate ai propri account personali). In caso contrario il prodotto risulterà danneggiato e Carrefour non procederà al rimborso.
Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata, seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:
a) Prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);
b) Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
c) Quotidiani e periodici;
d) Voucher, carte regalo e prodotti simili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);
e) Carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente;
Per motivi di igiene sono esclusi dall’applicazione del diritto di reso articoli di igiene personale (vedi elenco) perfettamente funzionanti ma che non siano sigillati.
a) Aerosol
b) Rasoio Elettrico
c) Regolabarba
d) Rasoio Ricaricabile
e) Sauna Facciale
f) Tagliacapelli
g) Auricolari
h) Epilatori e depilatori
Per motivi di registrazione dati, utenze etc, cellulari e tablet perfettamente funzionanti ma non sigillati non possono essere resi. Si accettano resi di articoli non sigillati solo in caso di cattivo funzionamento. Inoltre, per le seguenti categorie il diritto di reso può essere esercitato solo in caso di cattivo funzionamento: videogiochi o programmi per PC, CD audio, CD consolle, giochi elettronici unitamente allo scontrino e all'imballo completo ed integro. Non si accettano resi per articoli non sigillati.
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Carrefour:
Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito o questa App, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattando il nostro Servizio Clienti
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti:
Modalità di consegna e servizi
Modalità di consegna
Questo prodotto verrà consegnato separato dalla tua spesa Carrefour, con corriere e tempistiche differenti.
Ti consegneremo, entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, carne da allevamenti estensivi e produzioni sostenibili con almeno 12 gg alla scadenza.
Per monitorare la spedizione riceverai mail di tracking dal corriere refrigerato.
Spedizione gratuita per ordini Pascol superiori a 40 euro. Per ordini inferiori il costo è 9 euro.
Attenzione!
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Disponibili per le consegne da martedì a sabato. L'ordine per consegna il giorno dopo deve essere effettuato prima delle 21.00.
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