Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo del servizio da parte degli Utenti delle sezioni Spesa Online e Elettronica e casa del sito www.carrefour.it (il “Sito”) e dell’App Carrefour (l’App). Il Sito e l’App sono di proprietà di GS SpA con sede legale in Milano, via Bisceglie 66, capitale sociale Euro 469.960.226,40 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione del Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 00295960637, partita IVA 12683790153 (di seguito “Carrefour”).


Il Sito e l’App consentono agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito e sull’App medesimi che sono venduti al dettaglio nei punti vendita ad insegna, “Carrefour”, “Carrefour Market” e “ Carrefour Express” rispettivamente di proprietà di GS S.p.A. (di seguito “Punti Vendita”) o di suoi Affiliati (di seguito “Punto Vendita Affiliato”), intendendosi questi ultimi come i soggetti giuridici, economicamente e giuridicamente indipendenti da Carrefour, che commercializzano i beni o i servizi presso punti vendita di propria titolarità, utilizzando, per la durata del vincolo contrattuale, il marchio, l’insegna e il know-how concessogli in uso da Carrefour, di seguito congiuntamente (“Punti Vendita Carrefour”).


Si invitano gli Utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere con un eventuale ordine.


1. Ambito di applicazione

  1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano la consultazione e il successivo Ordine dei Prodotti tramite il Sito e tramite l’App Carrefour
  2. Il Servizio è usufruibile esclusivamente da Utenti che rivestono lo status di “consumatori”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  3. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite il Sito e l’App e possono essere modificate in qualsiasi momento da Carrefour. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e sull’App e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.


2. La prenotazione

  1. L’Ordine può essere effettuato esclusivamente tramite il Sito o tramite l’App previa registrazione da parte dell’Utente con le modalità di cui al successivo art. 3 REGISTRAZIONE AL SITO E SULL’APP.
  2. Tutti gli Ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per poter processare correttamente l’Ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna, fascia oraria per il ritiro, l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati dall’Utente, modalità di pagamento.
  3. Per il servizio di consegna a domicilio potranno essere accettati solo Ordini per un importo di spesa online pari o superiore a 35,00€ (Soglia Minima di Acquisto) al netto delle spese di spedizione, degli eventuali sconti e dell’abbonamento Carrefour Club. Per il servizio di ritiro in negozio e al drive, la Soglia Minima di Acquisto è invece di 25,00€.Gli acquisti nella sezione Elettronica e casa non prevedono una Soglia Minima di Acquisto. Carrefour si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità dei Prodotti ordinati.
  4. Una volta effettuato un Ordine, non sarà più possibile modificare la data e la fascia oraria di consegna o ritiro.
  5. Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, Carrefour si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito e all’App, la cancellazione della registrazione al Sito e all’App ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
  6. Carrefour si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengano (i) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita (ii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti.
  7. Nel caso di Ordini contenenti categorie di prodotti per la cui vendita è obbligatorio che l’Utente sia maggiorenne, l’Utente dovrà indicare la propria data di nascita nell’area riservata e personale. In fase di Consegna a domicilio o di Ritiro in uno dei Punti Vendita Carrefour o presso l’area Drive, Carrefour o l’Operatore incaricatosi riservano il diritto di richiedere all’Utente un documento di identità che ne attesti la maggiore età e sia coerente con quanto indicato nell’area riservata e personale.


3. Registrazione al sito e sull’app

  1. La registrazione al Sito e all’App è gratuita. Per registrarsi al Sito e all’App l’Utente deve compilare l’apposito modulo presente sul sito www.carrefour.it o sull’ APP Carrefour. Ciascun Utente può usufruire di una sola registrazione al Sito e all’App.
  2. La registrazione al Sito a all’App consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Carrefour.
  3. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'Utente di effettuare Ordini sul Sito e sull’App, nonché di accedere alle funzionalità per le quali è prevista la registrazione sul sito www.carrefour.it e sull’APP Carrefour. Le credenziali di registrazione devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
  4. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito e all’App sono complete e veritiere e si impegna a tenere Carrefour indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito e all’App o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.


4. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

  1. Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito e sull’App riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito e sull’App nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Carrefour.
  2. Per alcune promozioni e per alcune tipologie di prodotti possono esserci limitazioni sul numero di pezzi acquistabili. Tali limitazioni saranno evidenziate sul singolo prodotto attraverso un messaggio al raggiungimento del limite massimo ordinabile. A titolo esemplificativo, è consentito l’Ordine di un numero di fardelli d’acqua che contengano fino a un massimo di 36 litri.
  3. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, i Prezzi dei Prodotti a Peso Variabile, sono proposti sulla base di misure e pesi indicativi. Misure e pesi effettivi vengono determinati soltanto al momento della preparazione dell’Ordine. All’Utente non verrà mai addebitato un importo superiore rispetto al prezzo mostrato sul sito e sull’App. Il Prezzo definitivo dei Prodotti a Peso Variabile sarà riportato sulla ricevuta d’acquisto consegnata contestualmente alla merce.


5. Prezzi e promozioni

  1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito e sull’App sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
  2. Poiché i prezzi di vendita sono riferiti all'acquisto effettuato esclusivamente attraverso il sito carrefour.it o l’App, i prezzi dei singoli prodotti possono differire dai prezzi presenti nel Punto Vendita Carrefour di ritiro.
  3. Gli ordini online richiedono un importo di spesa minimo di 35,00€ per usufruire del servizio di consegna a domicilio (rispetto ai 25,00€ per il ritiro in negozio e al drive). Le spese di consegna dell’Ordine sono a carico dell’Utente e possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta di cui all’art. 7. MODALITÀ’ DI CONSEGNA E RITIRO.
  4. Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito e sull’App sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati. Alcune Promozioni presenti sul Sito e sull’App potrebbero essere riservate agli Utenti del Sito e sull’App e, dunque, non essere disponibili per le spese effettuate direttamente presso il Punto Vendita Carrefour, o viceversa. Per le Promozioni comunicate tramite newsletter, in caso di variazione del prezzo di listino dei prodotti, all’Utente sarà garantito sempre il prezzo espresso nella comunicazione.
  5. Con riferimento agli Ordini effettuati tramite il Sito e tramite l’App, non è consentito l’utilizzo dei buoni sconto eventualmente presenti sulle confezioni dei prodotti acquistati Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e casa i prodotti potrebbero avere un’alta richiesta, in questi casi non è garantito il monitoraggio della disponibilità in tempo reale. Faremo tutto il possibile per evadere gli Ordini ma nel caso in cui uno o più prodotti ordinati non fossero disponibili, non li inseriremo nell’Ordine e non ci sarà possibile proporre una sostituzione. Aggiungendo uno o più prodotti appartenenti alla categoria Elettronica e casa all’Ordine, l’Utente accetta esplicitamente queste condizioni.
  6. I codici sconto non possono essere utilizzati sulle seguenti categorie merceologiche: latte per l'infanzia, Abbonamento Carrefour Club, buoni regalo Carrefour, giornali, riviste, lotterie, ricariche, carburante, sacchetti e borse spesa, ottica, parafarmacia, biglietteria, servizi online e offline, pagamento di utenze/bollette e tutte le altre categorie escluse per legge. Tutti i codici sconto non danno diritto a resto e non sono rimborsabili.


6. Sostituzione automatica 

  1. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, è possibile che alcuni dei prodotti ordinati possano non essere più disponibili al momento della preparazione dell’Ordine.
  2. Una volta completato l’inserimento dei prodotti nel proprio Ordine, l’Utente ha la possibilità di scegliere se accettare che i prodotti non disponibili vengano sostituiti. La sostituzione, se accettata, avviene in automatico, senza ulteriore contatto telefonico da parte degli operatori.
  3. Se accettata la sostituzione automatica, il prodotto selezionato per la sostituzione avrà sempre caratteristiche e formato uguali o superiori al prodotto scelto dall’Utente e sarà applicato il prezzo minore riscontrato tra il prezzo del prodotto ordinato dall'Utente e il prezzo del prodotto sostitutivo al netto degli sconti. 
  4. Dal primo ordine di spesa online, una volta che l’Utente avrà aggiunto all’Ordine i prodotti che desidera acquistare, vedrà nel carrello l’opzione di accettazione o rifiuto della sostituzione automatica tramite contatto telefonico. Dal secondo ordine in poi la sostituzione automatica, se precedentemente accettata, è predefinita per tutti i prodotti dell’Ordine. L’Utente che non la desidera più deve deselezionare l’opzione di sostituzione automatica nel profilo personale sotto la voce “Sostituzione automatica”. E’ possibile scegliere di accettare la sostituzione automatica per tutti gli articoli presenti nell’Ordine, selezionando l’apposito riquadro “accetto la sostituzione automatica”. In caso mancanza di disponibilità di uno o più prodotti non presenti nel punto vendita di riferimento e qualora non sia stata autorizzata la sostituzione automatica, verrà effettuata la sostituzione attraverso un contatto telefonico con l’Utente che può avvenire tramite una chat Whatsapp aperta sul numero telefonico rilasciato in fase di ordine oppure tramite un contatto telefonico diretto. Si può altresì accettare o non accettare tale modalità di gestione della sostituzione per ogni singolo prodotto contenuto nell’ordine selezionando o deselezionando l’apposito riquadro posizionato a fianco a ogni Prodotto.


7. Modalità di consegna e ritiro

1. La consegna potrà avvenire in una sola soluzione o più soluzioni conformemente a quanto indicato sul sito e sull’App. A titolo esemplificativo, la consegna dei prodotti della sezione Elettronica e casa, in base alle caratteristiche dei prodotti stessi. può essere gestita da due diversi corrieri. A fronte quindi di un unico ordine sul sito o sull’App, avverranno due consegne a domicilio distinte.


2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, il servizio di ritiro presso i Punti Vendita Carrefour è totalmente gratuito. Per concludere un ordine, è prevista una Soglia minima di acquisto pari o superiore a 25,00€, al netto di eventuali sconti (o 35,00€ per usufruire del servizio di consegna a domicilio). Non è possibile richiedere l'integrazione di quanto ordinato su carrefour.it in Punto Vendita, se non effettuando una nuova spesa in loco con scontrino dedicato.


3. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con consegna a domicilio, il Servizio avrà un costo di 7,50 € per quanto riguarda spese inferiori a 49,99€ e di 4,50€ per spese da 50,00€ a 129,99€. Il Servizio sarà gratuito per le spese da 130,00€ in su. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura e nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 130 euro prevista per la consegna gratuita a domicilio o la soglia di 50 euro prevista per la consegna a domicilio scontata. 


4. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e casa che non includono Grandi Elettrodomestici:

a) a) La consegna degli ordini potrà avverrà entro 6 giorni lavorativi dalla data d'acquisto e potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese.

b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.

d) La consegna sarà affidata a TNT Global o CEVA e avverrà, entro 6 giorni dalla conferma dell’ordine, fronte strada, all’indirizzo indicato dal Cliente. Il cliente non potrà scegliere il corriere che preferisce, infatti il corriere viene selezionato in automatico in base ai prodotti che il cliente desidera acquistare. 

e) La consegna avrà un costo variabile da € 5,90 a € 25,90. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma dell'Ordine e nella e-mail di conferma dell'Ordine.


5. Nel caso di acquisti nella sezione Elettronica e Casa che includono Grandi Elettrodomestici, Letti e Materassi:

a) La consegna degli Ordini potrà essere richiesta su tutto il territorio italiano, Isole comprese. 

b) Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.

c) La consegna sarà affidata a Golilla S.r.l o Rhenus Logistics s.p.a. e avverrà in 10 giorni dalla conferma dell'Ordine su tutto il territorio italiano escluse le isole per cui sono necessari 20 giorni. La consegna avverrà fronte strada, all'indirizzo indicato dal Cliente e avrà un costo variabile da 5,9 € a 29 € per Golilla. La spedizione è invece gratuita per Rhenus Logistics. Il cliente non potrà scegliere il corriere che preferisce, infatti il corriere viene selezionato in automatico in base ai prodotti che il cliente desidera acquistare. 

d) Le spese di consegna saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma d’Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine.

e) In fase di conferma dell’ordine, il Cliente potrà inoltre selezionare l’opzione RAEE. Su richiesta il corriere Golilla S.r.l effettua il facchinaggio del prodotto fino al cancello della proprietà, in modo da permettere il ritiro del prodotto da parte della municipalizzata di competenza. Il contatto della municipalizzata non è incluso nel servizio. Previa selezione di ritiro RAEE al momento dell’acquisto del prodotto, il corriere Rhenus Logistics s.p.a.effettua il ritiro del RAEE in forma gratuita contestualmente alla consegna del prodotto acquistato sul Sito o sull’App.

f) Al momento della consegna l’utente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato contestualmente alla merce;
  • che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

L’utente, o un suo delegato alla ricezione del pacco, dovrà segnalare eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli firmando la ricevuta di consegna del corriere, cartacea o digitale che sia, con riserva specifica, ovvero indicando l’entità del problema riscontrato (a titolo esemplificativo: con riserva causa scatola ammaccata). L’assenza di firma con riserva o l’inserimento di sola riserva generica priva di descrizione del problema riscontrato, non consente all’utente stesso o a Carrefour di agire in giudizio nei confronti del corriere anche nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti. L’utente dovrà informare Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket o al numero verde 800650650, entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco, dichiarando di aver firmato con riserva specifica inviando e allegando una foto esplicativa del problema riscontrato. A partire da quel momento, la pratica verrà gestita direttamente da Carrefour secondo le modalità previste dall’articolo 16 del presente documento. Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Carrefour avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online. A seguito della ricezione dell’ordine, il cliente è tenuto a verificarne il contenuto e l’integrità dei prodotti ricevuti. In caso di danno non riscontrato al momento della consegna, l’utente dovrà comunicarlo a Carrefour, tramite il form carrefour.it/apri_ticket o al numero verde 800650650, entro 7 giorni dalla data di ricezione, allegando, in caso di danno visibile, una foto esplicativa del prodotto danneggiato


8. Abbonamento Carrefour Club

  1. In qualsiasi momento l’Utente registrato ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Carrefour Club sulle consegne. L'abbonamento Carrefour Club dà diritto ai suoi iscritti all'azzeramento dei costi di consegna per un numero illimitato di ordini nella sezione spesa online nel periodo di validità dello stesso, al raggiungimento di una determinata soglia di spesa e uno sconto del 15% valido sulla gamma di prodotti a marchio Terre D’Italia, Carrefour Bio e Carrefour Selection. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con consegna a domicilio, il Servizio sarà sempre gratuito per le spese da 59,00€ in su (al netto di eventuali altre promozioni e codici sconto applicati). Avrà invece un costo di 7,50€ per quanto riguarda le spese inferiori a 49,99€ e un costo di 4,50€ per le spese da 50,00€ a 58,99€. L’abbonamento non si applica alla sezione Elettronica e Giocattoli.
  2. Lo sconto del 15% è valido su carrefour.it per tutti i clienti sottoscrittori dell’abbonamento, su prodotti Terre D’Italia, Carrefour Bio e Carrefour Selection, ad esclusione dei prodotti già in promozione e dei prodotti prima infanzia. Lo sconto sarà visibile direttamente nel dettaglio ordine. 
  3. L’abbonamento è acquistabile solo su carrefour.it o sull'app Carrefour ed ha un costo variabile in base alla durata dell’abbonamento scelta. L’abbonamento di durata 12 mesi ha un costo fisso di 29,00€; l’abbonamento di durata 4 mesi ha un costo fisso di 10,00€. I metodi di pagamento sono gli stessi previsti nel successivo art. 11 PAGAMENTO. É possibile acquistare un solo abbonamento Carrefour Club alla volta.
  4. L’abbonamento prevede un periodo di prova gratuita della durata di 6 giorni; nel momento dell’acquisto dell’Abbonamento non verrà addebitato alcun importo al cliente. Durante il periodo di prova gratuita il cliente sarà a tutti gli effetti un Utente abbonato e potrà godere di tutti i vantaggi annessi. Trascorsi i 6 giorni di prova, se l'Utente non compie alcuna azione, il prezzo dell’abbonamento verrà addebitato sul metodo di pagamento selezionato in fase d’acquisto. L’Utente potrà quindi godere dei vantaggi dell’abbonamento fino alla fine della durata dell’abbonamento acquistato. Se il cliente annulla l’abbonamento durante il periodo di prova gratuita, potrà comunque usufruire di tutti i vantaggi riservati agli abbonati fino alla scadenza del periodo di prova stesso. Trascorsi i 6 giorni, in automatico perderà tutti i vantaggi e il costo dell’abbonamento non verrà addebitato. In ogni momento l’utente potrà decidere di annullare il proprio abbonamento accedendo alla sezione Il mio profilo o alla sezione Abbonamenti su carrefour.it, oppure contattando il Servizio Clienti. Dopo aver annullato l’abbonamento durante il periodo di prova gratuito, per poterlo riattivare, l’utente dovrà contattare il Servizio Clienti. Una volta trascorso il periodo di prova gratuita, non sono previsti rimborsi in caso di utilizzo dell’abbonamento e di recesso anticipato dallo stesso. E’ possibile usufruire del periodo di prova gratuita solo se non si è mai stati in possesso di un abbonamento Carrefour Club in passato. 
  5. L’abbonamento è strettamente personale, non è cedibile a terzi ed è legato all’account Carrefour dal quale è stato effettuato l’acquisto dell’abbonamento stesso. Alla scadenza dei mesi previsti di durata, l'abbonamento sarà automaticamente disattivato. Per continuare ad accedere ai servizi di consegna gratuita offerti da Carrefour Club è necessario acquistare un nuovo abbonamento. Se un utente ha già usufruito del periodo di prova gratuita negli ultimi 12 mesi, potrà acquistare un nuovo abbonamento, ma non potrà più usufruire del periodo di prova gratuita. 
  6. L'abbonamento Carrefour Club non concorre all'eventuale raggiungimento di soglie minime di spesa per l'ottenimento di sconti. 
  7. L'abbonamento Carrefour Club non concorre al raggiungimento della Soglia Minima di Acquisto di 35,00€ per ordini nella sezione spesa online (o di 25,00€ per il servizio di ritiro in negozio e al drive).
  8. Carrefour si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione di un Utente a Carrefour Club immediatamente, dandone avviso se ritiene che (a) l’uso del Servizio Carrefour Club costituisce una violazione materiale delle presenti Condizioni Generali o di qualsiasi legge applicabile o (b) se l’utente sta utilizzando impropriamente o fraudolentemente la propria iscrizione al Servizio Carrefour Club. In tal caso nessun rimborso sarà dovuto.
  9. L'abbonamento Carrefour Club può essere utilizzato solo da Utenti maggiorenni. Carrefour si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi iscrizione nel rispetto della legge vigente.
  10. Alla scadenza dei mesi previsti di durata, l'abbonamento sarà automaticamente disattivato. Per continuare ad accedere ai servizi di consegna gratuita offerti da Carrefour Club è necessario acquistare un nuovo abbonamento. E' possibile acquistare un nuovo abbonamento a partire da 7 giorni prima della data di scadenza. Il nuovo abbonamento avrà inizio in ogni caso dopo l'effettiva data di scadenza del precedente.


9. Ritiro RAEE

In ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1, Carrefour offre il servizio di ritiro gratuito di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) a fronte dell’acquisto di un prodotto sostitutivo equivalente. A titolo esemplificativo, trattandosi di un servizio di sostituzione 1:1, l’utente a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero avrà diritto al ritiro di quello dismesso ma, a fronte dell’acquisto di un nuovo frigorifero, l’utente non potrà richiedere il ritiro di un elettrodomestico destinato ad uso differente (es. lavatrice). L’utente può scegliere di smaltire autonomamente l’apparecchio dismesso recandosi presso le isole ecologiche o centri di raccolta locali, oppure richiederne il ritiro a Carrefour a fronte del nuovo acquisto. L’utente dovrà indicare la scelta di ritiro dell’apparecchio dismesso inserendo la dicitura “ritiro RAEE” nelle note in fase di finalizzazione dell’ordine . L’addetto incaricato potrà rifiutarsi di effettuare il ritiro del RAEE qualora l’apparecchio da dismettere non rispetti le caratteristiche di compatibilità merceologica e di utilizzo con il prodotto acquistato online su carrefour.it.


10. Carta fedeltà

L’Ordine effettuato dall’Utente tramite il Sito o tramite l’App dà diritto all’assegnazione dei punti ai fini del programma di fedeltà PAYBACK, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei punti l’Utente, accedendo all'area personale, dovrà preventivamente registrare o associare al proprio profilo Carrefour il proprio numero di carta PAYBACK. I punti saranno conteggiati esclusivamente sul valore dei Prodotti effettivamente acquistati dall’Utente al momento della consegna o del ritiro dell’Ordine.


Non è possibile associare più di una carta PAYBACK al proprio profilo Carrefour. L'Utente può rimuovere o sostituire la carta PAYBACK associata in precedenza accedendo alla propria area personale e associando o registrando una nuova carta PAYBACK. Lo sconto massimo ottenibile dall'utilizzo dei Punti Payback su un singolo Ordine è di 250€.


11. Pagamento

L’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità:

a) Pagamento Online con le carte di credito appartenenti ai principali circuiti (ad es.Visa, Mastercard, American Express). La carta di credito verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito o sull’App, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK e delle eventuali spese di consegna. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo sul Sito alla sezione “il mio profilo/Carte di Pagamento” o sull’App alla sezione “il mio profilo/Le mie carte di credito”. Quando l'importo preautorizzato risulta maggiore rispetto a quello indicato nella ricevuta di acquisto, la differenza tornerà disponibile secondo le tempistiche previste dal proprio istituto di credito (massimo 30 giorni). Le stesse tempistiche saranno valide anche in caso di ordine cancellato.

b) Pagamento Online tramite il conto PayPal. L’utenza PayPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito o sull’App, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Payback e di eventuali spese di spedizione. Quando l'importo preautorizzato risulta maggiore rispetto a quello indicato nella ricevuta di acquisto, la differenza tornerà disponibile secondo le tempistiche previste dal proprio istituto di credito (massimo 30 giorni). Le stesse tempistiche saranno valide anche in caso di ordine cancellato. Il metodo di pagamento tramite conto Paypal potrebbe non essere disponibile su alcune aree o per specifici punti vendita.

c) Gift Card Carrefour. In fase di scelta della modalità di pagamento è necessario inserire il codice delle Gift Card Carrefour. E’ possibile aggiungere fino a 3 Gift Card Carrefour per ogni singolo ordine, fino al raggiungimento dei limiti previsti dalla legge. E’ possibile utilizzare la Gift Card Carrefour a saldo dell’intero ordine o a pagamento parziale. Se l’importo delle Gift Card Carrefour non è sufficiente al saldo dell’ordine è possibile integrare il pagamento con gli altri metodi di pagamento disponibili. L’importo delle Gift Card Carrefour verrà bloccato totalmente o per l’importo corrispondente al totale dell'ordine al netto di eventuali sconti riservati ai titolari di carta PAYBACK e/o altri di sconti applicati a livello di ordine. Tale operazione non esaurisce il credito della carta, ma lo blocca fino all’evasione dell’ordine, in modo che non possa essere utilizzato per altri ordini online o in punto vendita. Nel caso in cui l’ordine venga effettivamente evaso, verrà scalato dalla carta il valore totale o parziale, a seconda dei casi. In caso di annullamento dell’ordine, nessun valore verrà scalato dalla card che verrà sbloccata per poter essere nuovamente utilizzata. Nel caso in cui l’ordine preveda più di una consegna, le Gift Card Carrefour potranno essere utilizzate esclusivamente sulla consegna di valore maggiore. Le Gift Card Carrefour sono utilizzabili a scalare fino alla scadenza o fino all’esaurimento del credito. Possono essere utilizzate per acquistare tutti i prodotti della sezione spesa online ed elettronica e casa in vendita sul sito e sull’App.

d) Buoni pasto. Per poter utilizzare i buoni pasto Ticket Restaurant® Edenred, Up Day e Pellegrini è necessario essere registrati al Sito o all’App. L'utilizzo dei buoni pasto è consentito soltanto per uso personale. E’ possibile utilizzare fino ad un massimo di 8 Buoni pasto per singolo ordine. Il Buono pasto non è frazionabile e può essere utilizzato esclusivamente per prodotti alimentari presenti nella sezione spesa online, fatta eccezione delle seguenti categorie merceologiche: birre, vini e altri alcolici e prodotti Pascol. Per poter utilizzare il Buono pasto è necessario che il totale dei prodotti, al netto di eventuali costi di spedizione, codici sconto applicati e altre promozioni, sia pari o superiore al valore del Buono pasto stesso. Se l'importo del Buono pasto non concorre al saldo dell'ordine, è possibile integrare il pagamento con gli altri metodi di pagamento disponibili (carta di pagamento o PayPal). L'aggiunta di una carta di pagamento (a) è condizione necessaria per l'utilizzo dei Buoni pasto; verrà infatti eseguita una preautorizzazione pari al valore dell'importo coperto da Buoni pasto, la quale scadrà con i tempi naturali previsti dal proprio ente bancario. I buoni pasto non possono essere utilizzati in combinazione con le Gift Card Carrefour. Il metodo di pagamento Buoni pasto potrebbe non essere disponibile su alcune aree o per specifici punti vendita.


2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO con Pagamento Online di cui ai paragrafi 1.a e 1.b, l'indirizzo di Consegna indicato in fase di conferma dell'Ordine dovrà coincidere

esattamente con l'indirizzo presso cui avverrà la consegna delle merce. Nel caso in cui i due indirizzi non dovessero coincidere, l'Ordine non potrà essere evaso.


3. Nel caso di acquisti con RITIRO IN PUNTO VENDITA con pagamento effettuato tramite le modalità ai paragrafi 1.a e 1.b potrà essere richiesto al ritiro di esibire un documento di identità o delega siglata dalla persona fisica titolare del mezzo di pagamento utilizzato.


4. Sia per il servizio di CONSEGNA A DOMICILIO che per il servizio di RITIRO IN PUNTO VENDITA non sono accettati buoni diversi da quelli accettati online


5. Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Carrefour o il Punto di Vendita Affiliato avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Carrefour escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.


6. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta potrà essere utilizzata un’unica carta di pagamento, a scelta dell’Utente, a copertura dell'intero corrispettivo per i Prodotti oggetto di ogni singolo Ordine.


7. Ai fini del Pagamento Carrefour e il Punto di Vendita Affiliato si avvalgono del sistema sicuro di pagamento, che garantisce l’esecuzione dei pagamenti nel rispetto di elevati parametri di sicurezza e riservatezza.


12. Risoluzione del contratto

L’Utente potrà risolvere il Contratto con Carrefour in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account. Carrefour ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto all’Articolo 2.4 e 2.5 delle presenti Condizioni Generali. Carrefour non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.


13. Responsabilità

Carrefour non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito, dell’App o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Carrefour. Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Carrefour tramite il form carrefour.it/apri_ticket.

 

14. Trattamento dei dati personali e cookie

Carrefour accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Tutela dei dati personali" del Sito e dell’App.

 

15. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.

 

16. Diritto di recesso e di reso

I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i. L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a GS SpA via Bisceglie 66, 20152 Milano, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite PEC e/o inviando una richiesta nella sezione dedicata nel profilo personale dell’utente sul Sito o sull’App. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto online su carrefour.it e sull’App carrefour. L’Utente potrà inoltre recarsi presso il Punto Vendita Carrefour che ha preso in carico la preparazione del suo Ordine per esercitare il diritto a restituire la merce acquistata online su carrefour.it Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Il Servizio clienti Carrefour provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il Punto Vendita Carrefour di riferimento è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In caso di recesso dal contratto di acquisto di device elettronici, l’Utente dovrà provvedere autonomamente al ripristino delle configurazioni di fabbrica dell’articolo (es. eliminando account personali e/o password associate ai propri account personali). In caso contrario il prodotto risulterà danneggiato e Carrefour non procederà al rimborso.


Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata, seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:

a) Prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);

b) Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

c) Quotidiani e periodici;

d) Voucher, carte regalo e prodotti simili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);

e) Carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente;


Per motivi di igiene sono esclusi dall’applicazione del diritto di reso articoli di igiene personale (vedi elenco) perfettamente funzionanti ma che non siano sigillati.

a) Aerosol

b) Rasoio Elettrico

c) Regolabarba

d) Rasoio Ricaricabile

e) Sauna Facciale

f) Tagliacapelli

g) Auricolari

h) Epilatori e depilatori


Per motivi di registrazione dati, utenze etc, cellulari e tablet perfettamente funzionanti ma non sigillati non possono essere resi. Si accettano resi di articoli non sigillati solo in caso di cattivo funzionamento. Inoltre, per le seguenti categorie il diritto di reso può essere esercitato solo in caso di cattivo funzionamento: videogiochi o programmi per PC, CD audio, CD consolle, giochi elettronici unitamente allo scontrino e all'imballo completo ed integro. Non si accettano resi per articoli non sigillati.

 

17. Comunicazioni

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Carrefour:

  1. Telefonicamente, al numero 800650650 dal lunedì alla domenica ai seguenti orari: 09.00 -21.00
  2. Tramite il form carrefour.it/apri_ticket 
  3. Tramite chat dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 21.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle 14.00

18. Risoluzione alternativa controversie consumatori - adr/odr 

Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito o questa App, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattando il nostro Servizio Clienti

  1. Telefonicamente, al numero 800650650 dal lunedì alla domenica ai seguenti orari: 09.00 - 21.00
  2. Tramite il form carrefour.it/apri_ticket ti verranno fornite le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Inoltre ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.


Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti: 

  1. telefonicamente, al numero 800650650 dal lunedì alla domenica dalle ore 09.00 alle 21.00
  2. Tramite il form carrefour.it/apri_ticket 
  3. Tramite chat dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 21.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle 14.00