Gruppo VéGé e Carrefour Italia

Gruppo VéGé e Carrefour Italia: a fine 2023 si concluderà la collaborazione

Carrefour

Milano, 15 giugno 2023 

Gruppo VéGé e Carrefour Italia, alla fine del 2023, non rinnoveranno l’attuale accordo di collaborazione nell’ambito di Aicube 4.0, la centrale d’acquisto nata nel 2018. 

Saranno mantenuti sino a fine anno sia gli impegni in essere, già stipulati con i partner dell’industria di marca, che eventuali accordi ancora in corso di definizione.

Resterà invariata, inoltre, la collaborazione con l’industria di marca in merito a trends e dati sul consumo, in modo da indirizzarne ancora sinergicamente la crescita.

Per il futuro, in ogni caso, Gruppo VéGé e Carrefour Italia si riservano di valutare eventuali nuove modalità di collaborazione in un’ottica di maggior efficacia. 


Milano, 15 giugno 2023

“Siamo felici di aver compiuto questo percorso insieme a Gruppo VéGé in questi cinque anni” afferma Christophe Rabatel, Amministratore delegato di Carrefour Italia “è stata una grande occasione per sviluppare rapporti solidi con grandi partner e per collaborare con successo ad uno dei progetti più ambiziosi della Distribuzione Moderna. Questa esperienza è una dimostrazione del pieno radicamento di Carrefour in Italia e confermiamo il nostro impegno in questo senso: continueremo a lavorare per creare valore insieme per tutti i nostri partner, anche grazie alle importanti sinergie su cui un Gruppo internazionale come il nostro può contare”. 


“La partnership stretta con Carrefour nella creazione di Aicube 4.0 è stata un’esperienza di cui andare fieri” commenta Giovanni Arena, Presidente di Gruppo VéGé “Insieme abbiamo dato il via ad una collaborazione che si è dimostrata solida e proficua mettendo a frutto il meglio delle esperienze acquisite in questi anni nel costruire una realtà in grado di portare vera innovazione nella Distribuzione Moderna. Gruppo VéGé proseguirà il suo percorso evolutivo secondo i dettami inseriti nel Piano VéGé 2030, puntando sul rafforzamento delle proprie imprese, crescita per acquisizioni, forte digitalizzazione, consolidamento delle attività nell’ambito della sostenibilità e marcata innovazione di format”.  

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia nel 1959, riunisce ora 32 imprese mandanti, con competenze multicanali che spaziano dagli ipermercati alle superette, dai cash&carry all’AFH, dai punti vendita specializzati all’on-line. Da sempre leader nell’innovazione di processo, di formato e tecnologica, con oltre 3.052 punti di vendita dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, Gruppo VéGé si configura come il più ampio network di vendita del nostro Paese.


Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multiformato di oltre 1.500 punti vendita* in 19 regioni, di cui oltre 1.200 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Leader del franchising nella GDO italiana, l'azienda è guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Con l'obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un'alimentazione di qualità a prezzi accessibili. Impiega oltre 12.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2023 ha ottenuto per il sesto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.  

  

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione. 

Per maggiori informazioni: www.carrefour.it Linkedin Twitter 

 

Per informazioni: 

Carrefour Italia  

Greta Bonsignore 

[email protected] 

Silvia Mocchetti

[email protected]

APCO Worldwide 

Ufficio Stampa Carrefour Italia  

[email protected]  

Elena Castellini: +39 335 627 1787

Sofia Macchi: +39 340 830 1397 


Per ulteriori informazioni su Gruppo VéGé:

http://www.gruppovege.it

Ufficio Stampa Gruppo VéGé: Aida Partners 

Valentina Pantano (mob. + 39.344.1045095) - [email protected]

Davide Manca (mob. +39 348.4511880) - [email protected]